Filtri selezionati

Oli

Filtra per:

Apri i filtri

Prezzo

a
CHF

Marca


Mostra tutto

Venditore


Volume (litri)

a

Acquistare olio motore online

Dire che c'è molta varietà quando si tratta di tipo olio motore è un eufemismo. Se sei mai stato davanti a scaffali per scegliere olio motore e hai sentito una confusione imbarazzante, non sei il solo. Ogni tipo di olio ha un diverso stile, marca e persino climi diversi, quindi scegliere quello giusto aiuterà la tua auto a correre al massimo delle sue potenzialità.

Siamo qui per analizzare la questione in modo tale che alla fine di questo articolo capirai i sistemi di classificazione dell'olio motore, i valori di viscosità dell'olio, gli standard e i vari tipi di oli disponibili.

Le marche olio motore migliori

I valori di viscosità ci dicono quanto l'olio è denso a una data temperatura. La maggior parte delle case automobilistiche raccomanda oli multi-grado, che sono più sottili a temperature più fredde per consentire una circolazione più rapida e più spessi a temperature elevate per proteggere il motore. Trova olio motore qui. La valutazione della SAE è quella che utilizziamo per determinare la viscosità dell'olio motore. Con i rating SAE, maggiore è il numero, più denso è l'olio. Scegli il miglior olio motore per il tuo veicolo.

Un comune grado di viscosità dell'olio multi-grado è 10W-40. La prima parte - 10 W - indica come l'olio scorrerà a basse temperature (la "W" significa "inverno"), mentre la seconda parte indica come si comporterà alle alte temperature. Più basso è il numero nella prima parte, migliore sarà il suo rendimento a basse temperature.

Il prezzo olio motore e le relative offerte

Il manuale della tua auto specificherà la viscosità dell'olio motore in offerta ideale, quindi è meglio attenersi a quello o qualcosa di piuttosto vicino, a meno che non sia necessario modificarlo per l'uso a temperature estreme.

Sono disponibili tre tipi principali di olio motore prezzi: minerale, sintetico e semi-sintetico. La maggior parte delle auto moderne funziona meglio con oli sintetici, mentre i motori turbo-diesel come semi-sintetici e le auto classiche più vecchie preferiscono il minerale. Ancora una volta, il manuale della tua auto specificherà quale tipo di olio dovresti usare. Ora basta scegliere quale comprare olio motore.

Confronta fino a 4 prodotti:

di 16
di 16
È una pubblicità a pagamento
Torna in cima alla pagina