Filtri selezionati

Gomme invernali 205 55 R16 per auto

Filtra per:

Apri i filtri

Indice

Prezzo

a
CHF

Marca


Mostra tutto

Etichettatura UE

a

Venditore


Mostra tutto

Opzioni Aggiuntive

Costruzione

Risultati dei test

a

Categoria di prezzo


Pneumatici invernali 205 55 r16

Sebbene l'Europa continentale abbia abbracciato gli pneumatici invernali 205 55 r16 a braccia aperte, gli italiani sono ancora un po' lente a rispondere, ponendosi la domanda "fanno davvero così tanta differenza?". Innanzitutto, gli pneumatici invernali si comportano meglio a temperature inferiori a +7 gradi C. La maggior parte delle auto è dotata di pneumatici per tutte le stagioni e molte auto ad alte prestazioni sono dotate di pneumatici estivi più appiccicosi. Questi semplicemente non corrispondono alle prestazioni di gomme invernali 205 55 16 dedicate, con aderenza sul bagnato e distanze di arresto notevolmente peggiori. Anche l'aderenza sulla neve è molto migliore con uno pneumatico invernale dedicato. Le auto che hanno problemi di aderenza sulla neve (veicoli a trazione posteriore, veicoli pesanti, ecc.) noteranno spesso una differenza tra giorno e notte con il pneumatico invernale corretto.

Le gomme invernali 205 55 r16

Puoi individuare le migliori gomme invernali 205 55 r16 perché presentano un simbolo "Fiocco di neve su una montagna" sulla parete laterale, a indicare che soddisfa i criteri di sicurezza per le condizioni invernali. Molti pensano di non potersi permettere di acquistare un altro treno di pneumatici quando i loro pneumatici per tutte le stagioni/estivi hanno ancora tanta vita in loro, dimenticando che i loro vecchi pneumatici saranno ancora pienamente utilizzabili quando il tempo migliorerà di nuovo. Non ci sono costi aggiuntivi, oltre al montaggio delle gomme 205 55 16 invernali; il chilometraggio totale e il costo tra i due set di pneumatici non è diverso da quello se avessero acquistato i pneumatici consecutivamente.

Misure delle 205 55 r16 invernali

A causa delle differenze nella mescola di gomma, gli pneumatici invernali non si induriscono a temperature più fredde (a differenza degli pneumatici estivi). Le gomme invernali 205 55 r16 sono progettate specificamente per funzionare a temperature inferiori a 7 gradi Celsius. Quando gli pneumatici estivi sono sottoposti a temperature simili, diventano sostanzialmente più duri, riducendo i loro livelli di aderenza. Le gomme 205 55 r16 invernali hanno anche modelli del battistrada ottimizzati per l'aderenza invernale e lo spostamento dell'acqua. Insomma, quando le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, le gomme 205 55 16 invernali sono la soluzione migliore da adottare. Non rischiate, soprattutto se vivete in zone dove le temperature scendono costantemente sotto queste temperature. Gli altri pneumatici, anche i 4 season, non sono l'ideale in queste condizioni.

Confronta fino a 4 prodotti:

di 250
visualizza altri 20
di 250
È una pubblicità a pagamento
Torna in cima alla pagina